PADOVA URBS PICTA PER LA CANDIDATURA UNESCO

PADOVA URBS PICTA PER LA CANDIDATURA UNESCO IL VIDEO DOCUMENTARIO DI RC SISTEMI AUDIOVISIVI

PADOVA URBS PICTA PER LA CANDIDATURA UNESCO RACCONTATA NEL CINEMA IMMERSIVO DI RC SISTEMI AUDIOVISIVI

PADOVA URBS PICTA PER LA CANDIDATURA UNESCO è un prestigioso “numero zero inaugurale” del Cinema Immersivo di RC Sistemi Audiovisivi che ha prodotto e realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e con la regia di Matteo Gagliardi, un video-documentario immersivo ad elevato valore storico-scientifico per la Candidatura Unesco dei cicli pittorici padovani del ‘300.

Le due settimane di proiezione, prima al Palazzo della Ragione e successivamente al Centro Culturale San Gaetano, hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 persone.

Perché il Cinema Immersivo Itinerante di RC Sistemi Audiovisivi?
Perché è trasportabile. Una vera e propria “Exhibition Viaggiante” multimediale ed adattabile a qualsiasi ambiente, dagli eventi cittadini alle più prestigiose fiere di settore, per la promozione museale, turistica, aziendale e per la ricerca medico-scientifica e storiografica.

Un potente veicolo promozionale in grado di far vivere esperienze ad alto contenuto emotivo generando un indimenticabile empatia tra il brand ed il suo pubblico.

Una grande proiezione immersiva che avvolge e coinvolge lo spettatore in straordinarie esperienze emozionali, audiovisive e sensoriali.
Il Cinema Immersivo di RC Sistemi Audiovisivi è stato realizzato grazie all’applicazione di tecnologie all’avanguardia in grado di gestire contemporaneamente la proiezione combinata di filmati ed immagini con la diffusione di suggestivi suoni e profumi che si attivano al passaggio dello spettatore nell’ambiente.

Un’area multimediale ad elevato valore comunicazionale che catalizza l’attenzione dei visitatori, conducendoli alla scoperta di scenari spettacolari mai visti prima così da vicino.

Per saperne di più sul backstage di Padova Urbs Picta per la Candidatura Unesco seguici su Facebook o Istagram!