MUSEI IMMERSIVI

Con le videoproiezioni immersive di  RC Sistemi Audiovisivi, per rivivere la bellezza dell’arte e della storia da protagonisti!

Musei immersivi, come risvegliare l’attenzione e l’interesse del pubblico per l’arte e per la storia?

 

Nel terzo millennio ci siamo resi conto che siamo frastornati dagli effetti speciali dell’era digitale e che rischiamo di non riconoscere più la bellezza dell’arte e della storia. Per questo, il museo non può più essere il luogo in cui avere un approccio visivo passivo con un’opera d’arte.

 

Quando viviamo un’esperienza culturale visitando un museo, sentiamo il bisogno di un vero e proprio “viaggio virtuale” per immedesimarci nelle storie degli artisti o dei luoghi raccontati.

 

Con questo obiettivo RC Sistemi Audiovisivi ha realizzato il Cinema Immersivo Itinerante, per l’allestimento di musei multimediali ad elevato valore emozionale e per la promozione turistica dei territori, conducendo i visitatori alla scoperta di scenari spettacolari mai visti prima così da vicino!

Per la candidatura Unesco 2020 dei Cicli Pittorici Padovani del 300, RC Sistemi Audiovisivi ha prodotto e realizzato il docu-film immersivo “Padova Urbs picta”

 

Le due settimane di proiezione a Padova, prima al Palazzo della Ragione e poi al Centro Culturale San Gaetano, hanno visto la partecipazione di oltre 10.000 persone!

Il Cinema Immersivo di RC Sistemi Audiovisivi per la promozione di:

Produzione video immersivi e post-produzione a cura di RC Sistemi Audiovisivi

Musei

Turismo

Aziende

Ricerca Medico Scientifica

Ricerca Storiografica

Storyboard

Regia

Riprese

Storytelling

Montaggio

PER INFORMAZIONI TEL 049 8960840

oppure compila il form e sarai ricontattato al più presto

Nome e Cognome
Azienda
Email
Telefono
Richiesta

Dichiaro di aver letto l'Informativa privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei dati per le finalità indicate.